Alfieri & St. John è un brand di gioielli che nasce nel 1977, con uno stile inconfondibile che rappresenta la gioielleria contemporanea. Elegante ed unico nel suo genere, si concentra sin da subito su donne di classe, dalla personalità forte e determinata.

Risultati immagini per alfieri saint john
Fonte foto: Glob.Press

Ogni collezione prende il nome da date storiche e significative per il marchio e per l’umanità. La realizzazione dei gioielli è curata nei minimi dettagli, grazie a tecniche di lavorazione artigianali unite a scelte stilistiche caratterizzanti, come l’uso di smalti e tagli atipici delle pietre.

E, come recita il sito, il tutto ruota attorno a quattro aspetti portanti di ogni collezione: Innovazione, Design Caratteristico, Ricerca delle Pietre, Ergonomia Spinta.

In occasione di San Valentino, Alfieri & St. John mi ha onorata della fede “Love“, completamente in argento ed appartenente alla collezione 1969 (clicca qui per visualizzarla).

 

Fonte foto: http://www.alfieristjohn.it

La prima cosa che mi ha colpita è stata la raffinatezza della confezione: una scatola rigorosamente arancione che racchiudeva all’interno un panno di seta color viola, in cui era custodita questa fede che, grazie al suo luccichio, mi ha completamente inebriata.

La bellezza di questo gioiello è la sua apparente semplicità, arricchita con l’incisione della scritta “love” completamente in argento, che regala all’anello un velo di orginalità ed eleganza.

Ringrazio Alfieri & St. John per avermi fatta sentire speciale.

Visita il sito ufficiale cliccando qui!

Segui Alfieri & St. John sul suo account Instagram.