Ciao ragazze! Oggi voglio suggerirvi un metodo su come preparare la pelle del viso all’autunno/inverno dopo le aggressioni subite durante il periodo estivo dal sole e dalla salsedine. Per cui voglio presentarvi uno scrub naturale per il viso che potete comodamente preparare a casa, e che aiuterà la vostra pelle a prepararsi al cambio di stagione.

Infatti, è proprio in questo periodo che è necessario intervenire per rendere la pelle del viso più morbida e depurata.

I cambi di stagione sono veramente un momento particolare soprattutto per chi ha una pelle sensibile e magari soffre di forme di dermatite.

Gli ingredienti da utilizzare per preparare uno scrub fai da te sono i seguenti:

  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaio di acqua minerale

Vale la pena ricordare come il miele sia un importante antibiotico naturale e possieda una fondamentale azione battericida. Per questo motivo ha anche molti benefici per la cura ed il trattamento della pelle.

Ad esempio per chi ha acne e brufoli il miele è un potente antisettico, cicatrizzante ed antibatterico, oltre ad essere un ottimo idratante naturale.

Lo zucchero è invece un ingrediente con proprietà esfolianti e idratanti, che lo rendono ottimo per uno scrub al viso. Aiuta infatti non solo a levigare la pelle del viso, ma anche a purificarla e nutrirla.

Il sale è anch’esso un buon esfoliante e inoltre, secondo la medicina tradizionale cinese, vanta proprietà drenanti, equilibranti per la pelle e antinfiammatorie.

La preparazione dello scrub per il viso è piuttosto semplice: mischiate gli ingredienti in una ciotola fino a ottenere una pappetta granulosa non troppo liquida.

A questo punto dovrete massaggiare sulla pelle inumidita il composto e insistere soprattutto sulle zone critiche.

I residui dello scrub dovranno essere tolti con una spugnetta e acqua tiepida.

Che dire, non ci resta che provarla!