Quando si pensa a Lady Diana, immediatamente rinasce in noi il ricordo di una donna semplice e di estrema bontà e gentilezza. Durante il breve corso della sua vita Diana ha sempre mostrato pieno interesse nel sociale, battendosi per alcune cause tradizionalmente ignorate dal resto della Famiglia Reale, tra cui l’AIDS e la lebbra, oltre che essere un’instancabile operatrice benefica visitando malati in tutto il mondo e impegnandosi in numerose campagne per la difesa degli animali e contro l’uso delle armi.

Diana Spencer – Un’icona di stile senza tempo

Considerata una vera e propria icona di stile senza tempo, Lady Diana era contesa da tutti i designer del mondo della moda. Bella, chic e semplice, anche nei momenti casual dimostra di avere stile. 

Fonte foto: luxgallery.it

Bellissima anche in una camicetta bianca di cotone con polsini tirati, jeans vintage dal lavaggio chiaro arricchiti da una cintura in pelle marrone e un paio di orecchini oro per dare quel tocco in più ad un outfit universale e adatto a tutte le età.

Fonte foto: amica.it

Ugualmente bellissima nel suo sporty look, Diana era solita andare ad allenarsi presso il Chelsea Harbour Club e la Earl’s Court Gym. Felpa Northwestern, calzettoni, ciclisti, maxi borsa Gucci e occhiali da sole scuri per le indiscrezioni dei paparazzi: spettacolare nella sua semplicità.

Fonte foto: harpersbazaar.com

In una mise diversa ma ugualmente spettacolare, Diana in questa foto a Venezia indossa un look firmato Bruce Oldfield. Degno del classico accostamento blu e nero di Giorgio Armani, l’abito è caratterizzato da spalline che evidenziano il busto e un dettaglio nero che risalta la vita sottile. Lunghezza midi, scende drappeggiato sul fianco. Lady D ha deciso di richiamare il nero del vestito abbinandolo ad una pochette ed un paio di décolleté dello stesso colore.

La meraviglia di Diana era rappresentata proprio da questo: una forte personalità e un portamento senza eguali.