Chiara Stile è una modella e influencer che nasce a Salerno il 2 aprile del 1999. Da sempre legata alla sua famiglia, composta da sua madre, suo padre e suo fratello maggiore, così come al proprio fidanzato e alle sue amiche del cuore. Fin da piccola ha avuto la passione per lo sport, praticando danza, nuoto e successivamente crossfit. Si diploma al liceo classico a 18 anni e immediatamente dopo decide di intraprendere l’università iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza, sperando di laurearsi il più velocemente possibile. Si definisce da sempre una sognatrice e amante della bellezza.

Nell’agosto 2016 decide di aprire un blog incentrato sulla moda, sul fitness, sulla cura del corpo e sulla buona alimentazione. Circa un anno dopo inaugura il suo nuovo spazio, “CHIARA’s Magazine”, dove trova il suo punto di forza nel recensire i più grandi marchi e locali internazionali. Ha collaborato, infatti, con aziende di un certo calibro come Alfieri & St. John, Refrigiwear, Daniel Wellington, Morellato, Kocca, Remington, Rebecca Gioielli e tantissime altre, iniziando così la carriera da blogger ed influencer. Nel maggio del 2017 partecipa al party esclusivo di I’M Magazine, rivista campana, organizzato dall’attore Maurizio Aiello. La sua presenza sarà gradita così tanto da essere richiesta anche agli eventi I’M Magazine di dicembre e successivamente di maggio del 2018. Inizia a scrivere, nel frattempo, per varie testate giornalistiche, tra cui Glamour ItaliaNotiziare e AlBarSport. Nel novembre del 2017, intanto, riceve l’invito per partecipare all’evento firmato TOP TREND LONDON a Roma, precisamente alle spalle del magnifico Colosseo. Nel gennaio del 2018, in collaborazione con l’azienda “Ti Carico”, crea la sua linea personalizzata di cover per cellulare. Nel marzo del 2018 viene scelta in tutta Italia come concorrente insieme ad altre sole 29 ragazze per partecipare al concorso/reality “Miss Jadea”, organizzato da Jadea Intimo e 361magazine e svolto a Milano, classificandosi tra le prime 10 finaliste, guadagnando la stima di personaggi di spicco come Alfonso Signorini, Cecilia Capriotti, Jeremias Rodriguez, Ignazio Moser e tanti altri che erano presenti in qualità di giudici.

A giugno viene invitata all’evento organizzato da due brand: Maison Gattinoni e Monili by Micucci, in qualità di blogger ed influencer. Sempre a giugno appare sugli schermi della Rai grazie alla partecipazione al programma “La vita in diretta”, ove viene intervistata nelle vesti di turista a Minori, in Costiera Amalfitana, all’Otium Spa. Partecipa, inoltre, alla campagna di sensibilizzazione #RiseAgainstHunger e viene ospitata in qualità di blogger all’evento presso Garage Italia, a Milano, con Carlo Cracco e LapoElkann. Presiede ad un concorso di bellezza nazionale come invitata nella stampa grazie al suo blog, ottenendo interviste esclusive. Dotata di un team composto da make-up artist e fotografa, gli scatti che realizza e posta sul suo profilo Instagram, che ad oggi conta più di 77.000 seguaci, sono totalmente professionali, permettendole di ottenere un successo assicurato anche nei confronti dei marchi con cui collabora. Ha partecipato al famosissimo concorso di bellezza nazionale Miss Italia, conquistando inizialmente un titolo provinciale e successivamente uno regionale, diventando una delle 180 semifinaliste ufficiali della 79esima edizione di Miss Italia. Grazie al titolo “Miss Sport Campania 2018”, infatti, ottenuto a Palma Campania il 25 agosto 2018 dopo aver battuto circa 40 ragazze esaminate da una giuria composta da 30 giurati, ha avuto la possibilità di partire per Jesolo e far parte ufficialmente del programma “Miss Italia” in onda su La7. Continua a collaborare con il brand di gioielli Morellato, ricevendo l’invito ufficiale al press day presso la sede ufficiale del marchio, a Milano, potendo avere l’opportunità e l’onore di conoscere in anteprima le nuove collezioni autunno/inverno 2018/19. Nel frattempo arrivano inviti a sfilate, eventi e quant’altro. A settembre viene scelta per far parte del programma “Reality Fashion Show For Stylist & Designers”, in onda a partire da ottobre su Sky, in qualità di giudice. Le tocca, infatti, seguire le ragazze passo passo per poi scegliere le aspiranti modelle che faranno parte del programma. Sempre a settembre, in collaborazione con Gino Sorbillo, ha realizzato uno shooting fotografico nel cuore di Napoli grazie alla sua fotografa personale Federica Ferraioli e, precisamente, in Via Dei Tribunali, dove è situata la famosa pizzeria Sorbillo, organizzando un vero e proprio evento. Chiara e Gino, infatti, hanno cucinato insieme la celebre pizza napoletana tra la folla, concedendosi all’obiettivo della fotografa e ai tantissimi turisti interessati all’evento. Più di una volta è ospite alla trasmissione “Tifo Azzurro” in onda su Tele A. Non mancano le presenze in radio: Chiara è protagonista anche su Radio Orion.

Ad ottobre presenta la serata di “TuttoSposi” alla Mostra d’Oltremare a Napoli, insieme a Pascal Vicedomini e Simona Ventura. A novembre diventa media partner di Italian Fashion Talent Awards, il più grande contest di moda italiano per giovani stilisti emergenti. Presiede, poi, ad un convegno sul marketing insieme a Vincenzo Falcone, Marco di Casa Infante, e tanti altri ospiti, organizzato all’Università degli studi di Salerno. In questo periodo sponsorizza marchi importanti come Giorgia & Johns, viene invitata all’evento ufficiale e parte per Barcellona per pubblicizzare un’agenzia di viaggi e brand noti con cui ha già lavorato in passato. A dicembre partecipa alla serata esclusiva di beneficenza della Fondazione Cannavaro Ferrara, organizzazione no-profit fondata da due grandi calciatori partenopei: Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. Viene, inoltre, scelta come testimonial della nuova collezione di ben due brand noti in Campania. Partecipa ad ulteriori eventi come quello organizzato da GT Channel, in occasione dell’anniversario dei nuovi studi televisivi, oltre che a quello organizzato dalla nota agenzia di spettacolo Pasquale Lobefalo Eventi. A febbraio viene ospitata da Radio Castelluccio per parlare dei look di Sanremo 2018. A marzo, invece, sarà ancora protagonista di Radio Castelluccio e Radio Base in occasione dei due rispettivi format basati sul lavoro di influencer e sulle strategie di marketing. Viene scelta come testimonial, per ben due anni consecutivi, per la nuova campagna di costumi firmata I love bikini beachwear. Ad aprile viene nominata la nuova testimonial del marchio Evolveo sia in Italia che in Svizzera. Presiede a numerosi eventi organizzati dalla splendida location napoletana Villa Domi come madrina. Nell’aprile del 2019 riceve una richiesta di collaborazione da parte del marchio Panasonic.

Il suo sogno è quello di diventare la testimonial dei marchi più noti, di lavorare nel mondo dello spettacolo, della televisione e degli eventi di lusso. Ma non solo: Chiara aspira a realizzarsi, un domani, soprattutto nel mondo dell’imprenditoria, per creare un brand tutto suo e far sì che la sua immagine venga conosciuta in tutto il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *