Nonostante vi stiate impegnando con la dieta, massaggi, palestra e così via, non riuscite a perdere i chili di troppo? La causa è il vostro metabolismo fin troppo lento! Ci sono diversi modi per accelerarlo: vediamo quali.

  1. Bere tanta acqua. L’ideale sarebbe bere 2 litri d’acqua al giorno e soprattutto distribuirli in maniera equilibrata per tutto l’arco della giornata.
  2. Mangiare 5 volte al giorno. Cercate di non saltare mai i pasti. Al contrario, provate a consumare 5 pasti al giorno.
  3. Fare tanto esercizio fisico. Non evitate i pesi: risveglieranno il vostro metabolismo.
  4. Consumare alimenti proteici. Optate per alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi, per esempio carne oppure pesce per accelerare il vostro metabolismo.
  5. Bere il tè. Ricco di antiossidanti, aiuta a combattere il grasso accumulato.
  6. Utilizzare integratori, erbe, tisane o infusi. Ottimo il ginseng!
  7. Bere il caffè. Uno studio afferma che la caffeina aiuta ad accelerare il metabolismo! Attenzione a non abusarne, però.
  8. Evitare diete drastiche. Le diete che riducono il numero di calorie permesse rischiano di abbattere completamente il metabolismo, provocando di conseguenza una carenza di nutrienti fondamentali.

Ricordate, infine, che il metabolismo è influenzato da molteplici fattori, come l’età, il peso o il sesso! Ad esempio, dovete sapere che il tasso metabolico dopo i 40 anni rallenta del 5% ogni dieci anni.

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