Ieri sono stata all’inaugurazione del nuovo locale di AChiazz, pizzeria in provincia di Avellino, precisamente in Viale Principe Amedeo 45 a Solofra. Sono stata subito accolta da un personale enormemente gentile in una location super moderna e accogliente.

In foto: Carlo Dattolo

Il proprietario Carlo Dattolo, nonché il mago della pizza di AChiazz, mi ha fatta sentire subito a casa con una portata di crocchè di patate e di timballo di pasta fritto, classico napoletano realizzato con i bucatini e la besciamella.

Subito dopo la squisitezza in foto, ho avuto l’onore di assaggiare la vera pizza margherita: morbida al punto giusto, rigorosamente cotta in forno a legna e fatta con un impasto super digeribile. Sembrava di poter toccare il cielo quando si gustava il cornicione!

Dopo la regina in foto, è toccato all’eccezionale pizza con crema di grana padano DOP, bufala DOP, crema di corbarino, scaglie di parmigiano e basilico liofilizzato. Anche questa dal gusto delicatissimo.

Foto di AChiazz su Facebook

Ultima, ma non meno buona, è quella in foto con pancetta del laceno, granella di nocciole di giffoni, funghi porcini, caciocavallo podolico e riduzione di aglianico.

Foto di AChiazz su Facebook

AChiazz a Solofra: ottima pizza e servizio encomiabile 

Sono rimasta davvero contenta del trattamento che ho ricevuto, sia per quanto riguarda il servizio encomiabile, che per quanto riguarda l’ottima pizza. Credo di averne assaggiate poche di così buone! Gli ingredienti sono di ottima qualità, la maggior parte di questi, infatti, sono DOP. Prezzi perfettamente accessibili, personale svelto e disponibile.

Foto di AChiazz su Facebook

È davvero raro al giorno d’oggi trovare qualcuno che in provincia realizzi la classica pizza Napoletana al 100%.

AChiazz merita davvero tanto! A presto.

IndirizzoViale Principe Amedeo, 45, 83029 Solofra AV

Telefono347 050 4947

21

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *