L’aloe è una pianta secca che contiene al suo interno una sorta di succo miracoloso, proprio per la sua efficacia!

Vediamo in particolare i benefici di questa pianta:

  • E’ UN BUON RIMEDIO CONTRO USTIONI, SCOTTATURE, CICATRICI O PUNTURE DI INSETTI: Applicate il gel d’aloe vera sulle scottature, vedrete che i risultati saranno strabilianti!
  • E’ UNA BUONA MASCHERA IDRATANTE PER IL VISO: Stendete il gel d’aloe sul viso e lasciatelo riposare tutto la notte.. Il giorno dopo sciacquate il viso con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano delicata. La pelle sarà di gran lunga più splendente e soprattutto liscia!
  • APPLICATELO SU CIGLIA E SOPRACCIGLIA: Con l’aiuto di uno scovolino per il mascara, applico il gel sulle ciglia.. Amo l’effetto che ottengo il giorno dopo, anche perché sembra che abbia il mascara quando in realtà non è così!
  • UN OTTIMO RIMEDIO CONTRO LA FORFORA:  Applicate l’aloe sul cuoio capelluto strofinando su di esso e lasciatelo agire il più possibile prima dello shampoo!

Per quanto riguarda il succo di aloe, questo viene anche ingerito per via orale.

Leggendo le numerose controindicazioni, ho preferito evitare di fare una cosa del genere, anche perché è un procedimento che va fatto durante un periodo limitato, non per troppo tempo.

Mi raccomando: una volta tagliata una parte della pianta per estrapolare il gel d’aloe (con l’aiuto di un coltello), conservate questa per non più di 4 giorni in frigorifero. Come si dice.. provare per credere!

11

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *