Il cosiddetto “cibo spazzatura” è chiamato così non solo perché tende a farci ingrassare, ma anche perché è dannoso per il nostro organismo!

Ho fatto una breve lista dove vi ho elencato qual è il cibo che non dovrebbe essere mangiato ogni giorno ma, preferibilmente, una volta ogni tanto.

  • Al posto numero uno mi permetto di citare la farina 00, dannosissima per il nostro organismo. Questa farina è super raffinata, e di conseguenza ricca di zuccheri, e che provoca un aumento della glicemia. Ci sono tantissime farine da poter utilizzare: da quella integrale a quella di crusca.
  • L’uso eccessivo del sale non è considerato nocivo, ma l’uso sconsiderato di questo si: fa male allo stomaco, favorendo anche la ritenzione idrica.
  • Bevande ricche di zuccheri, ma anche quelle “zero grassi/light”: quante di voi hanno pensato “stasera, per non esagerare, bevo una bibita analcolica, magari light? Nulla di più sbagliato: le bevande light contengono aspartame, dannosissimo per la nostra salute. La scelta migliore sarebbe l’acqua naturale! 😉
  • Cibo surgelato: avete mai sentito parlare di conservanti?! Il cibo surgelato ne è pieno. Evitate.
  • Cibo in scatola: Gli alimenti in scatola sono trattati con conservanti! Cercate di eliminarli dalla vostra routine alimentare, prediligendo i vasetti di vetro.

Al giorno d’oggi purtroppo, anche l’aria che respiriamo fa male! 😀

Cerchiamo, almeno, di limitare i danni eliminando ciò che è più dannoso, concedendoci delle varianti altrettanto buone!

21

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *