È autunno e c’è un piccolo rischio: la caduta dei capelli. E, per gli amanti delle chiome XXL, può essere un vero e proprio dramma.
Dunque ci poniamo una domanda: come far crescere i capelli velocemente?

Vi darò alcuni consigli che riguardano da un lato lo stile di vita e dall’altro la cura del cuoio capelluto.

Dal primo punto di vista è fondamentale dormire di più, per aumentare la presenza del ferro nella vostra dieta.

Dormire aiuta la salute del cuoio capelluto, poiché riduce lo stress. Infatti quest’ultimo aumenta un ormone, il cortisolo, che agisce sui follicoli e contribuisce alla perdita dei capelli. È importante anche svolgere attività rilassanti come ad esempio lo yoga.

È necessaria l’idratazione dei capelli, che si può ottenere con l’olio di cocco, ricco di potassio e minerali che servono a mantenerli sani e ad evitare che si spezzino. È anche importante massaggiarli una volta cosparsi di olio, soprattutto sulle punte. Ricordatevi sempre di sciacquarli con acqua fredda, che aiuta a richiudere le cuticole che tendono ad aprirsi con il calore della doccia.

Cosa altrettanto fondamentale è prestare molta attenzione alla cura della cute. Il primo alleato è l’aceto di mele. Dopo aver messo shampoo e balsamo e aver risciacquato i capelli, infatti, mettete 15 millilitri di aceto in un bicchiere di acqua fredda e versatelo sulla cute. I capelli rimarranno sani e lucentissimi!

Il massaggio sul cuoio capelluto è tanto facile quanto importante: dovete partire dalla nuca e fare, con tutte le dita contemporaneamente, dei piccoli movimenti circolari fino ad arrivare alla fronte e alle tempie.

Usate, poi, degli shampoo delicati e soprattutto senza solfati che svolgerebbero un’azione sgrassante molto aggressiva e finirebbero per togliere dal capello anche quegli elementi che lo proteggono.

Insomma, tanti piccoli accorgimenti che vi aiuteranno ad avere una chioma XXL sempre stupenda!

0

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *