Le doppie punte: un problema fin troppo comune! Ma quali sono le “regole” da rispettare per avere una bella chioma folta e, ovviamente, priva di doppie punte?

1. IL PHON: Non utilizzate il phon troppo caldo, bensì optate per una temperatura media. Non applicatelo direttamente sulle lunghezze ma mantenete una distanza adeguata.
2. LE SPAZZOLE: Comprate una spazzola che si adatti al vostro tipo di capello, sottile, crespo ecc, e che soprattutto non li “strappi”!
3. PETTINARLI IN MODO ADEGUATO: Partite SEMPRE dal basso verso l’alto, così eviterete di spezzare i capelli e soprattutto l’insorgere di doppie punte.
4. ACCONCIATURE: Non esagerate con le acconciature, cercate di tenere il più possibile i capelli sciolti, oppure optate per code basse che non tirino troppo i capelli!
5. SPUNTATELI SPESSO: Tagliare le doppie punte non potrà che farvi bene.
6. LAVARLI IN MODO GIUSTO: Sapevate che lo shampoo deve essere applicato SOLO sulla cute? Quando risciacquerete, questo dovrà colare sulle lunghezze.
7. ASCIUGARLI IN MODO CORRETTO: Quante volte siete solite utilizzare, dopo la doccia, il comunissimo metodo del turbante? Nulla di più sbagliato! I capelli si spezzeranno così. Basterà solamente prendere un asciugamano e tamponarli delicatamente.
8. SPAZZOLARLI PRIMA: Spettinate i vostri capelli prima di entrare doccia. I capelli bagnati sono molto più fragili!

I capelli hanno bisogno di essere curati, non di essere schiavizzati! Ricordate che questi sono solo pochi dei tanti consigli che bisogna prendere in considerazione per non rovinare i nostri amatissimi capelli.. ci vediamo con il prossimo post!

16

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *