Oggi si parla di un top brand di orologi italiano: si tratta di Ferrata Watches, che unisce lo stile italiano alla precisione svizzera.

La particolarità del marchio consiste nella struttura delle casse degli stessi orologi, in quanto sono realizzate in acciaio inossidabile 316L, ove la lettera L indica che l’acciaio ha meno parti di Carbonio all’interno della lega. Avendo meno carbonio al loro interno, infatti, vi è una maggiore resistenza all’usura e alla perdita di lucidità. Insomma, sono orologi che vivono per decenni, senza mostrare segni di consumo, grazie anche all’acciaio inossidabile che rende la cassa dell’orologio particolarmente robusta e resistente alla corrosione.

Il quadrante di questi orologi è dotato di vetro zaffiro, il cristallo più duro e resistente ai graffi al mondo.
Il vetro è la cosa da tenere maggiormente sotto controllo poiché, se questo presenta uno o più segni, si vive una sensazione di disagio estetico e, nel caso in cui si rompa, si va incontro a notevoli costi per cambiarlo.

I vetri zaffiro sono di elevata durezza per cui minimamente soggetti alle scalfitture e alle rotture. Per le loro caratteristiche e per come sono trattati, sono capaci di donare luminosità e miglior leggibilità al quadrante.

Ma adesso passiamo all’aspetto che rende più elegante e differenzia per noi ragazze un orologio: il cinturino.
I cinturini di Ferrata Watches sono intercambiabili e sono realizzati con la migliore pelle italiana, che denota una particolare eleganza e stile in chi li porta.
Inoltre, è possibile trovare cinturini in nylon stile NATO e di maglia milanese.
I cinturini NATO sono particolarmente adatti per le amanti dell’avventura. Infatti nascono negli anni 70 su richiesta del Ministero della difesa inglese, quindi la loro storia iniziale è legata agli ambienti militari. Successivamente hanno spopolato nel mondo, veicolando un messaggio di amore per il rischio, per la vita veloce e per la voglia di mettersi alla prova.
Come si può dedurre, la maglia milanese è stata creata a Milano ed è particolarmente distinguibile per la sua maglia particolarmente fitta, che rendono il cinturino particolarmente elegante.

Tutti gli orologi di Ferrata Watches usano dei movimenti al quarzo svizzera, marca Ronda.
I movimenti al quarzo sono particolarmente precisi e tra i più resistenti rispetto alle controparti meccaniche ed automatiche. La società produttrice, RONDA, è un’azienda leader da oltre 70 anni. L’accuratezza e la precisione dei movimenti svizzeri è peraltro nota in tutto il mondo.

Insomma, Ferrata Watches è riuscita ad unire l’eleganza e lo stile italiano con l’accuratezza e la precisione del movimento svizzero, creando un orologio che oltre ad essere esteticamente bello, è anche solido e preciso.
Direi che ora possiamo andare a comprarne uno!

https://www.ferratawatches.com/brand.html

 

0

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *