Vi è mai capitato di pensare a quanto sia bella da vedere la frutta e alla sua vastità di colori? La bellezza però non sta solo nell’aspetto, ma soprattutto nelle proprietà benefiche che essa regala!

VERDE: LA PERA! La pera è un alimento molto utile in quanto aiuta a far scendere la temperatura corporea e riduce la possibilità di infarto, oltre al fatto che è davvero buonissima grazie alla quantità di fruttosio presente in essa! È inoltre ricca di vitamina C e ottima dal punto di vista calorico.

GIALLO: LA BANANA! La banana è un tipico alimento da mangiare dopo l’allenamento. Il magnesio infatti, potenzia i muscoli ma soprattutto evita l’insorgere di crampi. La banana è nota anche per bruciare i grassi, ottima quindi per le diete.

NERO: IL MIRTILLO! Il mirtillo si può trovare rosso, blu o nero. Esso è ricco di potenti antiossidanti, riduce la probabilità di cancro e di malattie cardiovascolari. L’ideale sarebbe un succo di mirtillo fatto in casa (Mi raccomando ai succhi di frutta confezionati: non è la stessa cosa! ).

ROSSO: LA MELA! La mela è ricca di sali minerali e composti antiossidanti. Composta da vitamina A, B, C, E, rende idratata la pelle ed è un ottimo alimento per chi intende dimagrire. Ecco spiegato il detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”!

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