Mentre arrivano le prime piogge e si annuncia la fine di questa estate prolungata, conviene incominciare a mettere a posto il nostro guardaroba per sentirci più glam e seguire il trend del momento degli stilisti più acclamati.

Ma cosa ci aspetta la moda per questo autunno e il prossimo inverno?

Gli stilisti hanno fatto tornare indietro l’orologio di qualche decennio e rivisitato la moda anni 80, quando la donna acquistava indipendenza e importanza.
La moda anni ’80 è caratterizzata per i suoi eccessi e per il trionfo del maxi quasi a dare maggior grandezza al corpo esile femminile.

Nella prossima stagione vedremo quindi rivisitati i volumi ampi, le lunghezze maxi e i colori vivaci.

Il cappotto torna di moda assolutamente ampio e lunghissimo, a volte quasi a toccare per terra. Non vi è ombra di dubbio che il cappotto sia stato il protagonista indiscusso di tutte le passerelle.

Il primo capo da indossare in autunno sarà la giacca di dimensioni assolutamente extralarge anche con colori “anni 80” quali il giallo limone e il rosso scarlatto.

Il blazer si indossa con jeans a vita alta e per la sera con miniabiti di lunghezza della stessa giacca. I modelli più affermati sono di tendenza british, a quadri o pied-de-poule.

Uno dei capi più visto nelle passerelle è sicuramente l’abito foulard: lunghi, senza forma, coloratissimi, patchwork, variopinti. Rappresentano una femminilità fuori dalle regole e per certi versi l’opposto dell’abito scollato o da sirena.

Nelle passerelle li abbiamo visti accompagnati da stivali con tacco altissimi e vertiginosi, con modelli forti e scenografici.

Per quanto riguarda le scarpe la moda autunno inverno 2018/2019 ci presenta alcuni “must”. Sulle passerelle gli stilisti hanno dato libero sfogo alla creatività, ci hanno regalato la loro visione. La praticità e la femminilità delle scarpe autunno inverno 2018/2019 passano attraverso fantasie, tacchi e fibbie. Oltre agli stivali di cui abbiamo già parlato, vi ricordo le mules con tacco a spillo, che sono comodissime e rendono la gamba una meraviglia. In generale il tacco rimane un must con l’avvertenza che più è spesso meglio è nelle idee degli stilisti. Largo e comodo viene sempre abbinato alle forme più belle delle scarpe.

Per chi non ama i tacchi rimangono i sempreverdi mocassini che si indossano come dei guanti per i piedi e sono bellissimi se colorati. Per le più audaci ritroviamo gli anfibi da abbinare a un paio di pantaloni palazzo magari in velluto.

Concludiamo con i colori tendenza per la nuova stagione. Sicuramente il vero colore rivelazione per il prossimo autunno inverno è il rosso, simbolo di forza e femminilità. Non mancano per le più audaci i tocchi di colori fluo: dall’arancio all’azzurro, passando per il verde. Mentre per chi ama il classico ritorna il binomio oro e nero.

Ragazze ormai non ci resta che prepararci per il prossimo week-end di shopping!

0

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *