Le occhiaie, da sempre nemiche di noi donne, sono causate il più delle volte dallo stress, da scarsa idratazione, stanchezza, avanzamento dell’età etc, ma che possono essere sconfitte non solo grazie al classico copri-occhiaie, ma anche grazie all’utilizzo di semplici e efficaci rimedi naturali.

Vediamo quali :

  • Fette di limone: appoggiate due fette di limone sulle occhiaie e lasciate agire per circa 10-15 minuti. Mi raccomando: attenzione agli occhi. Provate a fare lo stesso con le fette di cetriolo o di patate.
  • Bustine di camomilla/tè verde: bagnate due bustine di camomilla oppure di tè verde per circa 20 secondi nell’acqua calda, poi posizionatele sugli occhi e lasciate agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.
  • Succo di pomodoro: aiutatevi a stendere il succo di pomodoro tramite l’utilizzo di un batuffolo di cotone, e risciacquate dopo 10 minuti con acqua tiepida.
  • Cubetti di ghiaccio: questo procedimento lo si fa soprattutto al mattino: “accarezzate” le  vostre occhiaie con i cubetti di ghiaccio, e con movimenti rotatori continuate per circa 2-3 minuti.

Da non dimenticare la componente fondamentale per eliminare del tutto le occhiaie: dormire di più!

7

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *