È uno dei capi di abbigliamento simbolo del Made in Italy, che le ha permesso di assurgere a vera e propria eccellenza, oltre che a indumento da sfoggiare in tante, diverse situazioni. Stiamo parlando della giacca di pelle, un vero e proprio must-have nel guardaroba di ogni ragazza. Una delle certezze incrollabili, attorno cui è possibile costruire un vero e proprio look. Ma come scegliere la giacca di pelle da donna giusta, e quando indossarla?

Un evergreen dallo stile iconico, che non passerà mai di moda

Un capo che, nel corso della sua infinita storia, è stato reinterpretato in numerose varianti, e che grazie alla sua versatilità è riuscito a cristallizzare il perfetto esempio di connubio tra chic e casual. Adatta di giorno come di sera, con un paio di jeans e una t-shirt, ma anche con qualcosa di più elegante, la giacca di pelle è davvero immancabile nel nostro guardaroba.

Foto: Leather Trend

Una certezza incrollabile, d’estate come d’inverno. Tutto sta nella scelta dei capi giusti: agli amanti dello street style, il classico ‘chiodo’, abbinabile con una maglietta e delle sneakers; per le ragazze che preferiscono un abbinamento con vestaglie e cintura, un bomber in pelle; per chi, invece, va di abiti e gonne stampa, allora la scelta giusta è un modello biker.

Dunque, la giacca di pelle da donna (quasi sempre nera) va annoverata tra quelle cose che dobbiamo sempre tenere a portata di mano. Essenziale, per una buona riuscita dell’outfit, optare per un capo di elevata caratura. Come, ad esempio, una giacca Leather Trend.

Giacca di pelle donna, un capo Leather Trend è sinonimo di qualità e autenticità

Lo storico brand di Solofra unisce in tutti i suoi capi stile, eleganza e praticità, frutto della trentennale esperienza che vanta nella creazione e nella realizzazione di prodotti in vera pelle Made in Italy. Ogni capo Leather Trend è rifinito a mano secondo la tradizione solofrana, con pelli di qualità elevata e l’innovativa tecnologia NFC, di cui l’azienda è tra le prime ad averla importata in Italia. Tutte le linee vengono progettate da Leather Trend, che pertanto realizza capi del tutto unici e personalizzati.

Quando si pensa a Lady Diana, immediatamente rinasce in noi il ricordo di una donna semplice e di estrema bontà e gentilezza. Durante il breve corso della sua vita Diana ha sempre mostrato pieno interesse nel sociale, battendosi per alcune cause tradizionalmente ignorate dal resto della Famiglia Reale, tra cui l’AIDS e la lebbra, oltre che essere un’instancabile operatrice benefica visitando malati in tutto il mondo e impegnandosi in numerose campagne per la difesa degli animali e contro l’uso delle armi.

Diana Spencer – Un’icona di stile senza tempo

Considerata una vera e propria icona di stile senza tempo, Lady Diana era contesa da tutti i designer del mondo della moda. Bella, chic e semplice, anche nei momenti casual dimostra di avere stile. 

Fonte foto: luxgallery.it

Bellissima anche in una camicetta bianca di cotone con polsini tirati, jeans vintage dal lavaggio chiaro arricchiti da una cintura in pelle marrone e un paio di orecchini oro per dare quel tocco in più ad un outfit universale e adatto a tutte le età.

Fonte foto: amica.it

Ugualmente bellissima nel suo sporty look, Diana era solita andare ad allenarsi presso il Chelsea Harbour Club e la Earl’s Court Gym. Felpa Northwestern, calzettoni, ciclisti, maxi borsa Gucci e occhiali da sole scuri per le indiscrezioni dei paparazzi: spettacolare nella sua semplicità.

Fonte foto: harpersbazaar.com

In una mise diversa ma ugualmente spettacolare, Diana in questa foto a Venezia indossa un look firmato Bruce Oldfield. Degno del classico accostamento blu e nero di Giorgio Armani, l’abito è caratterizzato da spalline che evidenziano il busto e un dettaglio nero che risalta la vita sottile. Lunghezza midi, scende drappeggiato sul fianco. Lady D ha deciso di richiamare il nero del vestito abbinandolo ad una pochette ed un paio di décolleté dello stesso colore.

La meraviglia di Diana era rappresentata proprio da questo: una forte personalità e un portamento senza eguali.

Durante la quarantena ognuno di noi ha sviluppato qualche passione in particolare: dalla cucina, al giardinaggio fino ad arrivare all’arredamento. Personalmente, ho iniziato i miei giorni di isolamento buttando tutti gli oggetti e le cose vecchie che ingombravano casa, per dar spazio a nuove cose. Ad un certo punto mi sono resa conto che nella mia camera mancava qualcosa, come se avessi tralasciato qualche dettaglio. Dopo una lunga ricerca online, ho conosciuto Posterlounge!

Chi è Posterlounge?

Comincio spiegandovi cos’è Posterlounge: l’online shop dove poter acquistare quadri e stampe di ottima qualità. Il sito offre prodotti di tutti i tipi: dalle stampe su tela a quelle su alluminio, adatte per ogni genere e per ogni ambiente, e che richiamano grandi classici come quelli di Monet, Da Vinci o Van Gogh. Io ho scelto alcune stampe che, oltre ad abbinarsi al parato della mia cameretta, rispecchiano a pieno la mia personalità. Non a caso, infatti, ho optato per le stampe dell’artista Martina Illustration, che richiamano il mondo della moda, affiancate da altre stampe su tela, come quella della leonessa con la coroncina, insieme a quella del leone.

Come acquistare su Posterlounge

Acquistare su Posterlounge è semplicissimo. Tutto ciò che dovete fare è scovare tra le varie categorie che offre il sito il quadro che più vi piace e, dopo aver scelto le dimensioni, inserirlo all’interno del vostro carrello. La spedizione è disponibile in tutta Italia, a partire da soli 2,95€, con un diritto di restituzione entro 100 giorni qualora la vostra scelta non vi abbia soddisfatto.

Io ho fatto la mia scelta.. ora tocca a voi!

 

 

 

 

 

 

Tantissime volte ci capita di essere indecise sul regalo perfetto da fare al nostro partner o alla nostra migliore amica. Oggi ho pensato di facilitarvi le cose, elencandovi ben 5 idee regalo super originali e soprattutto adatte per ogni occasione.

  1. Un giro in una Ferrari: chi è che almeno una volta nella vita non ha mai sognato di guidare un’iconica Ferrari? Un’idea molto carina e originale da regalare al proprio fidanzato, infatti, può essere un giro o più giri in pista a bordo di una Ferrari. Su Smartbox, ad esempio, troverete 26 diversi cofanetti regalo con diverse opzioni per essere alla guida di una Ferrari. Clicca qui per scoprirne di più!
  2. Un buono regalo in una SPA: su tantissimi siti di centri benessere troverete buoni regalo da utilizzare entro un determinato periodo, da sfruttare sia con la propria migliore amica che con il proprio fidanzato. Perché non optare quindi per una giornata all’insegna del relax e del benessere?
  3. Una gift card da utilizzare su Amazon: Amazon, oltre ad essere uno dei siti migliori per ricercare i prodotti del momento, offre a disposizione numerose gift card a seconda dell’importo che si vuole scegliere, da regalare e sfruttare in un lasso di tempo piuttosto duraturo.
  4. Un volo in mongolfiera: Altrettanto originale e adatto ai più spericolati, è un buono esperienza per un giro in mongolfiera, in modo tale da regalare un’emozione unica sospesi nel vuoto, ammirando un’indimenticabile scenario.
  5. Una stella: Avete mai sentito parlare dei numerosi siti che mettono a disposizione la possibilità di regalare una stella con pochi e semplici passaggi? Oltre a ricevere il certificato di originalità e le coordinate della stella, infatti, avrete anche la possibilità di chiamarla con il nome di colui o colei al quale volete regalarla.

Queste sono solo alcune delle tante e uniche idee regalo da cui trarre spunto!

Ogni volta che scattiamo una fotografia, immaginiamo un attimo prima come vogliamo che venga realizzata. Ovviamente, chi è del mestiere, sa per certo quali inquadrature utilizzare, quali angolazioni sfruttare e in che modo editare una foto affinché sia perfetta.

Oggi seguiamo i consigli di Daniele Dentamaro, fotografo professionista che da oltre 10 anni collabora con brand e privati per realizzare servizi fotografici di moda, ritratto e sport. Su Instagram è noto come Abracadabra, probabilmente perché con la sua macchina professionale realizza delle vere e proprie magie.

Come creare la foto perfetta in poche mosse

Foto di Daniele Dentamaro

1. La luce giusta:

Non sempre un momento della giornata è adatto per scattare una fotografia. Si pensi la sera, ad esempio, quando non vi è luce naturale e abbiamo bisogno di un flash per realizzare il nostro scatto. Bisogna rassegnarsi: per quanto possa essere professionale la nostra attrezzatura fotografica, la luce del mattino presto e quella del tramonto sono le più indicate per scattare fotografie indimenticabili.

2. La messa a fuoco:

Una fotografia per essere perfetta deve avere la giusta messa a fuoco: questo vuol dire che il soggetto deve essere chiaro e limpido nell’immagine. Assicuratevi di posizionare l’obiettivo alla perfezione e di avere una buona padronanza della macchina fotografica.

3. La postproduzione:

Un fattore molto importante è la postproduzione, vale a dire tutto ciò che avviene dopo la digitalizzazione del materiale fotografico. Sono in post-produzione il fotoritocco, la correzione del colore e l’ottimizzazione delle immagini. Un professionista sa come postprodurre una foto per aggiustare luci ed apportare eventuali modifiche!

Per altri consigli sulla fotografia, visitate il blog di Daniele!

Oggi si parla di un top brand di orologi italiano: si tratta di Ferrata Watches, che unisce lo stile italiano alla precisione svizzera.

La particolarità del marchio consiste nella struttura delle casse degli stessi orologi, in quanto sono realizzate in acciaio inossidabile 316L, ove la lettera L indica che l’acciaio ha meno parti di Carbonio all’interno della lega. Avendo meno carbonio al loro interno, infatti, vi è una maggiore resistenza all’usura e alla perdita di lucidità. Insomma, sono orologi che vivono per decenni, senza mostrare segni di consumo, grazie anche all’acciaio inossidabile che rende la cassa dell’orologio particolarmente robusta e resistente alla corrosione.

Il quadrante di questi orologi è dotato di vetro zaffiro, il cristallo più duro e resistente ai graffi al mondo.
Il vetro è la cosa da tenere maggiormente sotto controllo poiché, se questo presenta uno o più segni, si vive una sensazione di disagio estetico e, nel caso in cui si rompa, si va incontro a notevoli costi per cambiarlo.

I vetri zaffiro sono di elevata durezza per cui minimamente soggetti alle scalfitture e alle rotture. Per le loro caratteristiche e per come sono trattati, sono capaci di donare luminosità e miglior leggibilità al quadrante.

Ma adesso passiamo all’aspetto che rende più elegante e differenzia per noi ragazze un orologio: il cinturino.
I cinturini di Ferrata Watches sono intercambiabili e sono realizzati con la migliore pelle italiana, che denota una particolare eleganza e stile in chi li porta.
Inoltre, è possibile trovare cinturini in nylon stile NATO e di maglia milanese.
I cinturini NATO sono particolarmente adatti per le amanti dell’avventura. Infatti nascono negli anni 70 su richiesta del Ministero della difesa inglese, quindi la loro storia iniziale è legata agli ambienti militari. Successivamente hanno spopolato nel mondo, veicolando un messaggio di amore per il rischio, per la vita veloce e per la voglia di mettersi alla prova.
Come si può dedurre, la maglia milanese è stata creata a Milano ed è particolarmente distinguibile per la sua maglia particolarmente fitta, che rendono il cinturino particolarmente elegante.

Tutti gli orologi di Ferrata Watches usano dei movimenti al quarzo svizzera, marca Ronda.
I movimenti al quarzo sono particolarmente precisi e tra i più resistenti rispetto alle controparti meccaniche ed automatiche. La società produttrice, RONDA, è un’azienda leader da oltre 70 anni. L’accuratezza e la precisione dei movimenti svizzeri è peraltro nota in tutto il mondo.

Insomma, Ferrata Watches è riuscita ad unire l’eleganza e lo stile italiano con l’accuratezza e la precisione del movimento svizzero, creando un orologio che oltre ad essere esteticamente bello, è anche solido e preciso.
Direi che ora possiamo andare a comprarne uno!

https://www.ferratawatches.com/brand.html