Avete appena iniziato la palestra e non sapete ancora come muovervi, ma soprattutto quali sono le cose che possono risultarvi utili durante il vostro workout? Esatto, anche perché non vi basterà mica una bottiglia d’acqua e un asciugamano! 😉

Ve ne elencherò alcune tra le più importanti:

  • GUANTI : Per chi come me usa soprattutto i pesi, sarebbe meglio coprire le vostre mani con un paio di guanti! Io uso in particolare quelli della NIKE, potete trovarli benissimo sul sito ufficiale della Nike o anche su Amazon. Il prezzo si aggira intorno ai 25,00€
  • CARDIOFREQUENZIMETRO : Quest’orologio può esservi davvero utile, poiché misura l’attività quotidiana 24 ore su 24, calcola passi, calorie consumate e quant’altro! Potreste vedere qui, cliccando su questo indirizzo. 
  • SCARPE ADATTE : Scegliere le scarpe giuste non è così facile. Infatti, ciò che conta non è solo l’aspetto estetico di una scarpa, ma soprattutto lo scopo per il quale essa viene utilizzata. Infatti esistono le scarpe da corsa, quelle per preservare le articolazioni, quelle per coloro che hanno problemi posturali o per il Crossfit.
  • LA FASCIA DA BRACCIO : La fascia da braccio è perfetta per coloro che non sanno mai dove mettere il telefono durante una corsa al parco oppure durante un allenamento! Infatti è comoda e per niente ingombrante.
  • IL FOAM ROLLER : I foam roller sono rotoli di gomma che possono essere utilizzati sia dopo che prima l’allenamento. Essi migliorano l’elasticità muscolare, accelerano il recupero muscolare e preparano i muscoli allo sforzo atletico.

Buon allenamento!

13

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *