La pelle grassa si differenzia dalle altre per un’abbondante produzione di sebo che si manifesta facendola sembrare più unta e spessa rispetto al normale.

Ma vediamo quali sono le cause e quali i rimedi!

Cause:

Alterazioni ormonali o predisposizione genetica sono due delle più probabili cause della pelle grassa. Da non sottovalutare, poi, i fattori esterni quali alimentazione sbagliata o cosmetici aggressivi.

Rimedi:

  • Detergere quotidianamente il viso con acqua fresca.
  • Si consiglia di effettuare, almeno una volta a settimana, una pulizia del viso per esfoliare la pelle, e di utilizzare subito dopo una crema idratante non eccessivamente aggressiva.
  • Adottare un’alimentazione più sana, eliminando quindi il cibo-spazzatura. Clicca qui per scoprire quali sono i cibi più dannosi da evitare.
  • Utilizzare una protezione solare prima di esporsi al sole.
  • Optare per i rimedi naturali: un ottimo scrub fai da te sarebbe quello composto da un pomodoro e un po’ di zucchero di canna. Tutto quello che dovete fare è tagliare la calotta del pomodoro e immergerla nello zucchero, per poi applicare il composto direttamente sul viso con movimenti circolari. Risciacquate dopo circa 10 minuti con acqua fresca.

Per coloro le quali non sono amanti degli scrub fatti in casa, consiglio questo prodotto:

Risultati immagini per scrub pelle grassa biologici
Fonte foto: Omia Laboratoires

Si tratta dello scrub viso eco biologico esfoliante e purificante di Omia, composto da Aloe Vera BIO e Microgranuli di Jojoba, che rende la cute più liscia, morbida e levigata. Il costo è di soli 7.99€

Tutte le informazioni le trovate qui.

Ottima anche la variante all’olio di argan, che rimuove le cellule morte della superficie cutanea, favorendo la naturale rigenerazione della pelle.

Omia Viso Scrub Viso Argan PRODUCT
Fonte foto: Douglas
17

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *