Come sono andate le festività natalizie? C’è chi si è ovviamente divertito, ed ha mangiato molto e anche male. Ma non bisogna pentirsi di ciò! Sicuramente, infatti, tantissime di voi staranno pensando: “Ho mangiato tantissimo, e ora? Digiuno totale!”

Non c’è cosa più sbagliata di questa. Il digiuno fa male, rallenta il metabolismo e una volta che riprenderete a mangiare ingrasserete il doppio. Quindi la prima cosa da fare è bere una tisana drenante e riprendere a mangiare in modo sano e pulito, ma soprattutto ricominciare ad allenarsi. Non c’è bisogno di sentirsi in colpa! Ad esempio, nonostante io abbia mangiato davvero tanto, non sono ingrassata di una virgola: questo perché durante l’anno mangio in maniera sana, faccio 5 pasti al giorno e cerco di evitare fritture e schifezze varie come bibite gassate o cibo spazzatura.

Ricordate che una volta tantum non fa nulla mangiare in maniera diversa: non saranno due fette di panettone o un paio di bicchieri di vino a farvi mettere su 20 kg.

Un consiglio: Bevete, appena sveglie, un bicchiere con acqua e un goccio di limone per sgonfiarvi e depurare il vostro organismo. Fate colazione (aggiungete un frutto, magari) dopo circa una mezz’oretta.

Cercate, inoltre, per 3-4 giorni di limitare gli zuccheri o le farine raffinate, per sentirvi meno gonfie. Prediligete cibi più leggeri.

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