Quali sono le basi per avere unghie forti, belle e resistenti?

In questo articolo vi illustrerò pochi e semplici step da seguire.:

  1. NON MANGIARLE! Mangiare le unghie tende ad indebolirle, a spezzarle e non servirà di certo a farle crescere. Evitate!
  2. COME CURARLE? Una volta al mese io effettuo il semi-permanente dalla mia estetista di fiducia. Non uso unghie finte e evito la colata, poiché credo che siano procedimenti che rovinano eccessivamente l’unghia. Utilizzate guanti quando lavate i piatti e maneggiate detersivi troppo aggressivi.
  3. OLIO D’OLIVA: Una volta a settimana immergo le unghie in una bacinella di olio d’oliva, poiché le sue proprietà tendono a rinforzarle tantissimo.
  4. CURARE L’ALIMENTAZIONE: Mangiate almeno cinque mandorle al giorno e inserite tante proteine nella vostra alimentazione.
  5. OLIO DI MANDORLE: L’olio di mandorle dolci, oltre ad idratare la pelle e aiutare i capelli sfibrati, fornisce un ottimo aiuto anche contro le unghie fragili!
  6. UTILIZZATE SMALTI SPECIFICI: Esistono smalti indurenti che rinforzano e proteggono le unghie. Provate a dare un’occhiata qui : https://www.collistar.it/trucco/smalti.html?id_campaign=ADW_SB_IT_1004&gclid=CIHEk-emsdICFW0A0wodrN4G6g

 

Se il problema delle unghie sfibrate e fragili persiste, non esitate a contattare il vostro dermatologo o medico di fiducia, che potrà darvi degli integratori per rafforzare le vostre povere unghie.

11

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *