Molte donne si lamentano per la quantità di capelli che perdono: c’è da dire che ne perdiamo migliaia al giorno, quindi, niente panico se dopo aver fatto lo shampoo spuntano dalla doccia mucchi di capelli!

Ciò avviene soprattutto quando non si spettinano da tanto.

Diversa la situazione nel momento in cui i capelli cadono più del normale.

Ma quali sono le cause?

  • Lo stress
  • Il fumo
  • Lo spazzolare i capelli con forza utilizzando spazzole scadenti
  • Carenze vitaminiche
  • Problemi ormonali

Come si può combattere questo problema? Tutto gira intorno ad una buona alimentazione. Infatti, nel caso in cui aveste carenze vitaminiche, dovreste assumere cibi ricchi di vitamine come la frutta, il pesce, la carne, la verdura e molto altro. Abbiamo detto che anche lo stress rientra in una delle cause principali: cercate di essere più calme e più equilibrate, altrimenti ne risentirà anche il vostro cuoio capelluto. Un’altra cosa molto importante è evitare di stressare troppo i capelli: non usate shampoo aggressivi, non fate troppe passate di shampoo e altrettante di balsamo, non tenete continuamente i capelli legati, li spezzerete solamente!

Alla fine il discorso è sempre quello: bisogna condurre una vita sana, fare sport e cercare di eliminare lo stress il più possibile.

Che dite? Ci riusciremo? 😉

Quanto è importante la cura del corpo?!

La risposta è semplice: tanto!

Per nutrire la mia pelle ed eliminare le cellule morte, infatti, almeno due volte a settimana effettuo uno scrub che lascio in posa per circa 30 minuti:

 

  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di caffè in polvere 
  • 2 cucchiai di sale iodato 

 

Applicate il composto su tutto il corpo, dopodiché massaggiate effettuando movimenti circolari e sciacquate dopo circa mezz’ora con acqua tipieda.

Questo scrub è davvero ottimo, ed è adatto per chi soffre principalmente di ritenzione idrica o cellulite.

Dopo io applico una semplicissima crema idratante biologica per nutrire (la mia preferita è la crema alle mandorle!) e idratare al top il mio corpo, ma potete benissimo utilizzare un olio nutriente.