È uno dei capi di abbigliamento simbolo del Made in Italy, che le ha permesso di assurgere a vera e propria eccellenza, oltre che a indumento da sfoggiare in tante, diverse situazioni. Stiamo parlando della giacca di pelle, un vero e proprio must-have nel guardaroba di ogni ragazza. Una delle certezze incrollabili, attorno cui è possibile costruire un vero e proprio look. Ma come scegliere la giacca di pelle da donna giusta, e quando indossarla?

Un evergreen dallo stile iconico, che non passerà mai di moda

Un capo che, nel corso della sua infinita storia, è stato reinterpretato in numerose varianti, e che grazie alla sua versatilità è riuscito a cristallizzare il perfetto esempio di connubio tra chic e casual. Adatta di giorno come di sera, con un paio di jeans e una t-shirt, ma anche con qualcosa di più elegante, la giacca di pelle è davvero immancabile nel nostro guardaroba.

Foto: Leather Trend

Una certezza incrollabile, d’estate come d’inverno. Tutto sta nella scelta dei capi giusti: agli amanti dello street style, il classico ‘chiodo’, abbinabile con una maglietta e delle sneakers; per le ragazze che preferiscono un abbinamento con vestaglie e cintura, un bomber in pelle; per chi, invece, va di abiti e gonne stampa, allora la scelta giusta è un modello biker.

Dunque, la giacca di pelle da donna (quasi sempre nera) va annoverata tra quelle cose che dobbiamo sempre tenere a portata di mano. Essenziale, per una buona riuscita dell’outfit, optare per un capo di elevata caratura. Come, ad esempio, una giacca Leather Trend.

Giacca di pelle donna, un capo Leather Trend è sinonimo di qualità e autenticità

Lo storico brand di Solofra unisce in tutti i suoi capi stile, eleganza e praticità, frutto della trentennale esperienza che vanta nella creazione e nella realizzazione di prodotti in vera pelle Made in Italy. Ogni capo Leather Trend è rifinito a mano secondo la tradizione solofrana, con pelli di qualità elevata e l’innovativa tecnologia NFC, di cui l’azienda è tra le prime ad averla importata in Italia. Tutte le linee vengono progettate da Leather Trend, che pertanto realizza capi del tutto unici e personalizzati.

0

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *