Chi di voi, come me, ama il tè verde a colazione oppure durante i momenti di relax? Ma avevate mai pensato che quest’ottimo prodotto fosse un potente alleato di bellezza? Vediamo in particolare quali sono i suoi effetti miracolosi:

  1. PUÒ ESSERE UN PERFETTO TONICO PER IL VISO: Riempite una boccettina vuota con dell’acqua e una bustina di tè nero all’interno, lasciate quest’ultima per 3-4 minuti. Una volta levata la bustina, utilizzerete il tutto come tonico per la pelle! Mi raccomando, utilizzate dell’acqua a temperatura ambiente.
  2. CREA OTTIME MASCHERE PER IL VISO: Per realizzare una maschera per il viso con il tè verde, vi occorre: 1 cucchiaio di miele, 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaino di tè verde in foglie (che verranno tritate) o in polvere. Una volta finito, applicate il composto sul viso e sciacquate con acqua tiepida dopo 15 minuti.
  3. SCRUB ESFOLIANTE: In una ciotola, preparate un infuso di tè verde. Aggiungete un cucchiaino di zucchero e miele. Stendetelo sul viso e lasciate agire per circa 5 minuti, dopodiché sciacquate con acqua tiepida.
  4. SI COMPORTA DA TINTA: Questo è un metodo che va bene per chi ha già capelli abbastanza scuri. Sostituendo l’acqua col tè nero durante lo shampoo, infatti, i capelli appariranno più scuri, e così facendo il tè nero si comporterà da tinta, coprendo addirittura i fastidiosissimi capelli bianchi. Ovviamente bisogna effettuare il procedimento più volte!Ovviamente, c’è da dire che bisogna soprattutto berlo, per le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti!

Quindi.. viva il tè verde!

9

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *