Tornerai a sentirti te stessa” è il motto che si legge non appena ci si imbatte nel meraviglioso mondo online di Bella Aurora, la cosmetica incentrata in particolar modo sulla rimozione delle macchie cutanee, oltre che sulla nutrizione e idratazione della pelle attraverso ulteriori prodotti esclusivi anti-età. Grazie all’aiuto di un esperto dermatologo italiano specializzato nello studio della vitiligine, il Dott. Matteo Bordignon, realizzare dei cosmetici incentrati sul trattamento delle macchie cutanee è infatti stato possibile.

Le macchie della pelle: la vitiligine

Il 25 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale della Vitiligine, istituita con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa patologia, che colpisce lo 0.5%-1% della popolazione, e può presentarsi in ogni momento della vita (seppur più frequentemente nei primi 20 anni). Sotto il profilo clinico, la vitiligine è un disturbo della pigmentazione cutanea caratterizzato dalla carenza o dall’assenza di melanina in alcune zone del corpo, che si manifesta con la comparsa di macchie più chiare o completamente bianche, talvolta anche estese, sulla pelle. Non a caso, la data di questa ricorrenza è stata istituita non solo il giorno della morte del cantante Michael Jackson, avvenuta nel lontano 25 giugno 2009, poiché una delle star più colpite dalla malattia, ma anche nei primi giorni d’estate in cui, tra vacanze e temperature più alte, si scopre maggiormente il proprio corpo. La malattia, infatti, non è dolorosa e chi ne soffre non contagia, né corre particolari rischi per la propria salute. Sotto il profilo psicologico, invece, può essere dura riuscire ad accettarsi, soprattutto nei primi anni in cui compaiono le macchie. Proprio per questo, il team di esperti di Bella Aurora, ha cercato di trovare una soluzione ad un problema che, soprattutto per le donne, può rappresentare un vero e proprio disagio.

Bella Aurora presenta Repigment: il nuovo trattamento cosmetico per le macchie bianche della pelle

I laboratori Bella Aurora, esperti nello studio dei melanociti e in pigmentazione, annunciano il lancio di Repigment, la prima linea dedicata al trattamento delle macchie bianche della pelle. Repigment è il risultato di oltre quattro anni di collaborazione con il Dott. Matteo Bordignon, specializzato nello studio della vitiligine, grazie soprattutto alle sue scoperte legate alla proteina MIA, prodotta in modo anomalo dai melanociti e cause del’ipopigentazione o delle macchie bianche sulla pelle.

Repigment nasce come primo trattamento cosmetico di Bella Aurora, efficace non solo contro le macchie bianche ma anche per permettere alla pelle di ripigmentarsi. La nuova linea Repigment è composta dalla crema ripigmentale che contiene il peptide Repigma12 capace d’inibire la proteina MIA, e dalle capsule RepigmentSun, un integratore alimentare che prepara la pelle al sole o alle radiazioni. Basta l’applicazione della crema due volte al giorno, e assumere una capsula con un bicchiere d’acqua durante il pasto per proteggere la pelle, permettendo anche di esporsi al sole in modo naturale. Repigment è disponibile su questo sito e i primi risultati sono visibili solo dopo cinque mesi di trattamento.

Migliorare sì, ma è anche bene accettarsi così come si è

Bella Aurora ha ideato un trattamento cosmetico affinché ogni donna e ogni uomo possa riuscire a sentirsi meglio col proprio corpo ovviando ad un problema che può causare disagio nel quotidiano. Tenendo a mente sempre che la diversità è bellezza, è anche giusto voler migliorare qualora lo si desideri e qualora gli strumenti che abbiamo a disposizione ce lo concedano.

0

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *